Alessandra Inzerillo

Soci PLP

Username

Alessandra Inzerillo

Adesione Convenzione CADIPROF

Iscrizione Albo Psicologi

1316/A

Nome

Alessandra

Cognome

Inzerillo

Regione

Sicilia

Provincia

Palermo

Comune/i

Palermo

Curriculum

Download file

Occupazione

Psicologa/o Albo A (laurea quinquennale)

Ambito di intervento psicologico

Età evolutiva

Email

alexinz@libero.it

PEC

alessandra.inzerillo@pec.it

Sito web

sites.google.com/view/psicologo-palermo

Cellulare

393383997775

Indirizzo professionale

Via Giuseppe Giusti 5, 90144 Palermo

Il mio impegno professionale in sintesi

La D.ssa Alessandra Inzerillo, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia col n.1316/A, dal 2000 svolge attività libero-professionale con bambini, adolescenti, famiglie, giovani adulti e adulti, presso il suo studio privato a Palermo

Si è laureata nel 1994 presso l’Università degli Studi di Palermo con 110/110 e lode. Nel 2000 completa il “Corso biennale di Studi Osservativi e di Applicazione dei concetti Psicoanalitici nel Lavoro con Bambini, Adolescenti e Famiglie, Modello Tavistock” presso il Centro Studi Martha Harris di Palermo. Nel 2008 si specializza in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Età Evolutiva presso la sezione locale di Firenze del Centro Studi Martha Harris (“Scuola quadriennale di psicoterapia psicoanalitica del bambino, dell’adolescente e della famiglia”). Nel  2013 ha conseguito, con voto distinction, un diploma di Master of Art (MA) sui Disordini del comportamento alimentare e dell’immagine corporea, dal titolo “Working with People with Eating Disorders”, accreditato presso The Tavistock and Portman NHS e presso The University of East London.

Negli anni, tra le varie esperienze professionali, ha lavorato anche: come Psicologa e/o Responsabile presso Case Famiglia per minori, in convenzione col Comune di Palermo; come Psicologa e Psicoterapeuta volontaria presso U.O. di NPI dell’ASP 6 di Palermo; come Psicoterapeuta presso strutture residenziali che accolgono donne e minori vittime di violenza; come Psicologa/Psicoterapeuta volontaria presso uno Studio Pediatrico di Base di Palermo; come Insegnante di Sostegno presso la scuola secondaria di secondo grado.

Teleconsulto/Consulenza online