Soci PLP
Geltrude Muglia
Muglia
Geltrude
Calabria 369
Cosenza
Psicoterapeuta
Via Guglielmo Tocci 1 Cosenza
Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Terapeuta CFT (Compassion Focused Therapy), svolge attività clinica a Cosenza e si occupa prevalentemente del trattamento di disturbi psicosomatici, disturbi ossessivo-compulsivi e correlati, disturbi d’ansia (in particolare ansia sociale e attacchi di panico), disturbi dissociativi e disturbi di personalità.
Nel corso degli anni ha acquisito costantemente nuove competenze e maturato una specifica esperienza clinica nell’ambito della Psicosomatica: assessment e psicoterapia con pazienti affetti da patologie e disturbi psicosomatici (con un particolare interesse per le dermatopatie) o con problemi psicologici connessi a patologie organiche; tecniche di regolazione emotiva e di gestione dello stress.
In seguito all’esperienza maturata nel trattamento dei disturbi d’ansia, ha sviluppato un interesse per il disturbo ossessivo-compulsivo e ha acquisito specifiche competenze ed esperienza clinica nel suo trattamento. Ha approfondito la conoscenza dell’ansia sociale e dei disturbi dissociativi.
Ha inoltre acquisito specifiche competenze ed esperienza clinica nel trattamento dei disturbi di personalità, con particolare interesse per il disturbo evitante.
Le sue strategie d’intervento clinico sono basate sulla terapia Cognitivo-Comportamentale standard, sulla Terapia Metacognitiva Interpersonale, sulla Compassion Focused Therapy e sull’Acceptance and Commitment Therapy (ACT).
È Socio Ordinario SITCC – Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva, Socio Ordinario MITHS – Società Terapia Metacognitiva Interpersonale e Socio dell’International College of Psychosomatic Medicine (ICPM).
Nel 2017 ha conseguito l’EABCT Accreditation Certificate, attestato di accreditamento come psicoterapeuta a livello europeo secondo gli standard di “Good practice in Cognitive-Behavioural Therapy” della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies (EABCT).
Sì