Maria Cristina Passanante

Maria Cristina Passanante è candidata alle prossime consultazioni ENPAP nel Collegio Sud e Isole (Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna)

Data di nascita: 23/08/1971

Descrizione della motivazione alla candidatura:
Appassionata di Psicologia Giuridica e Forense, ambito di approfondimento dei miei studi, vi opero in maniera esclusiva, ricoprendo dal 2013 la carica di Referente Territoriale Sicilia per l’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica. Sono iscritta all’OPRS – Sicilia e agli Albi dei CTU e Periti d’Ufficio del Tribunale Civile e Penale di Marsala, dove opero anche come CT per diverse Procure della Repubblica territorialmente limitrofe. Coordino il GdL nazionale “Lo Psicologo Giuridico Forense in Italia” per l’Associazione Psicologi Liberi Professionisti–PLP. Co-fondatrice del portale PsicologiainTribunale.it. Dedico parte del mio tempo libero alla promozione, crescita e tutela della figura dello Psicologo Giuridico con l’obiettivo di valorizzarne ruolo e funzione all’interno delle A.G.
Metto dunque a disposizione dei colleghi, e della squadra di cui ho scelto di far parte, le competenze sin qui acquisite in ambito giuridico forense, sia sul versante delle competenze specifiche che sul versante burocratico-amministrativo-economico, nell’ottica di un apporto significativo alla nostra Cassa di Previdenza.
Passione, Etica, Spirito di Squadra e Rispetto per i Colleghi contraddistinguono da sempre il mio impegno professionale e politico.
Mi candido al Consiglio di Indirizzo Generale perché condivido e mi riconosco nel programma del Raggruppamento “Previdenza&Solidarietà” e perché credo che tutto ciò che il programma propone manchi all’ENPAP.

CV Maria Cristina Passanante

Programma individuale e/o di lista

Scopri chi sono le candidate e candidati che hanno sottoscritto il “Decalogo per una gestione etica della previdenza professionale