Serendipity

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Serendipity

Febbraio 28-17:00

PLP Psicologi Liberi Professionisti ha il piacere di invitarvi Domenica 28 febbraio alle ore 17, Elpi Gallery presenta Serendipity, performance dei danzatori Elisa Arnone e Gaetano La Mantiaaccompagnati dalla musica di George Gershwin presso il padiglione 24 dell’ARNAS Civico Di Cristina Benfratelli.

Nell’attuale periodo critico che stiamo attraversando, la performance “Serendipity” prende spunto dal significato stesso della parola e vuole essere l’augurio per tutti noi, soprattutto per chi soffre, di riuscire a vivere lo stato emotivo estremamente positivo che il termine indica. La serendipità è esattamente quel momento in cui in modo inaspettato troviamo qualcosa mentre cercavamo altro ed è accompagnata da una sensazione di stupore, di meraviglia che ci regala momenti d’intesa felicità.

“Serendipity” verrà interpretato dai danzatori Elisa Arnone e Gaetano La Mantia che ne curerà anche la coreografia, Elpi Gallery, nata con l’idea di portare benessere tra gli operatori sanitari ed i pazienti, lancia un segnale ben preciso per il Nuovo Polo Oncologico, facente parte dei reparti No-Covid, che necessitano di una maggiore atttenzione. Vorremmo evidenziare la distanza creata dalla pandemia, le condizioni di stress lavorativo del personale sanitario, le difficoltà di accesso alle cure di molti malati oncologici ed il distacco dai loro cari. Elpi Gallery intende offrire un momento distensivo e terapeutico attraverso la bellezza dell’arte.

La diretta streaming della performance sarà visibile su www.feelrouge.tv e sulla pagina FB ELPI GALLERY

Dettagli

Data:
Febbraio 28
Ora:
17:00
Categorie Evento:
,