Neuroscienze e Business | Un ciclo di incontri con il prof. Vincenzo Russo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Neuroscienze e Business | Un ciclo di incontri con il prof. Vincenzo Russo

Febbraio 18

Le neuroscienze hanno offerto una serie di soluzioni di grande interesse per il mondo professionale stimolando una crescita esponenziale di interesse in questi ultimi anni. Oggi, giunti ad una fase matura di applicazioni neuroscientifiche nel mondo del management e del marketing è possibile riflettere sulle enormi potenzialità per il mondo della psicologia. Lontani da un intento del tutto riduzionistico di studiare il cervello alla ricerca di pulsanti e leve di azione, la riflessione scientifica sulle potenzialità professionali offerte dalle neuroscienze nei diversi campi del business mette in gioco competenze prettamente psicologiche offrendo spazi professionali ed applicativi di grande valore. Da qui nasce l’idea di organizzare tre incontri per approfondire, da una parte le potenzialità applicative delle neuroscienze per il business e dall’altra discutere, in questo ambito, il ruolo della psicologia.
Vincenzo Russo: Professore Associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing e Coordinatore del Centro di Ricerca di Neuromarketing “Behavior and Brain Lab” presso l’Università IULM di Milano.
Esperto studioso di processi decisionali e di motivazione all’acquisto, si occupa da tempo di analisi dei comportamenti di consumo e neuroscienze. Autore di diversi testi di neuromarketing tra cui “Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing” (2017 – Pearson), “Neuromarketing, Comunicazione e Alimentazione” (2015 – Franco Angeli), “Neuroscienze a Tavola” e “Comunicare il Vino, tecniche di neuromarketing applicate”.
Ha pubblicato diversi lavori su riviste internazionali come Journal of Consumer Behavior, Journal of Global Information Management, Frontiers in Neuroengineering, Food Quality and Preference e European Journal of Information Systems. Editor di Frontiers of Psychology e Frontiers of Communication per un numero unico dedicato al “Neuromanagement and Neuromarketing”.
Scrive anche su riviste divulgative come su Lettera 43 con la sua rubrica “Neuropills”, su Mente&Finanza, Retail&Food, Tre Bicchieri di Gambero Rosso.
Gli incontri sono gratuiti e rivolti ad un massimo di 30 partecipanti soci PLP
Per iscrizioni:

Dettagli

Data:
Febbraio 18
Categoria Evento:

Organizzatore

PLP Sicilia
Email:
sicilia@plpitalia.it
Sito web:
http://www.plpitalia.it/chi-siamo/comitati-regionali/sicilia/