Neuromarketing e Pubblicità

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Neuromarketing e Pubblicità

Marzo 11-18:30/20:30

Giovedì 11 Marzo, dalle 18:30 alle 20:30 secondo appuntamento con il ciclo di seminari “Neuroscienze e business” rivolto ai soci PLP. Il secondo seminario “Neuromarketing e Pubblicità” avrà l’obiettivo di discutere delle enormi potenzialità delle strategie di studio di neuromarketing nel campo della pubblicità. Dalla scoperta della memorizzazione dei messaggi pubblicitari con “low attention” all’analisi neurometrica delle reazioni alle stimolazioni. Verranno presentati specifici casi nati dai numerosi lavori svolti presso il Centro di Ricerca di Neuromarketing “Behavior and Brain Lab” presso l’Università IULM di Milano. Vincenzo Russo: Professore Associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing e Coordinatore del Centro di Ricerca di Neuromarketing “Behavior and Brain Lab” presso l’Università IULM di Milano. Esperto studioso di processi decisionali e di motivazione all’acquisto, si occupa da tempo di analisi dei comportamenti di consumo e neuroscienze. Autore di diversi testi di neuromarketing tra cui “Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing” (2017 – Pearson), “Neuromarketing, Comunicazione e Alimentazione” (2015 – Franco Angeli), “Neuroscienze a Tavola” e “Comunicare il Vino, tecniche di neuromarketing applicate”. Ha pubblicato diversi lavori su riviste internazionali come Journal of Consumer Behavior, Journal of Global Information Management, Frontiers in Neuroengineering, Food Quality and Preference e European Journal of Information Systems. Editor di Frontiers of Psychology e Frontiers of Communication per un numero unico dedicato al “Neuromanagement and Neuromarketing”. Scrive anche su riviste divulgative come su Lettera 43 con la sua rubrica “Neuropills”, su Mente&Finanza, Retail&Food, Tre Bicchieri di Gambero Rosso. Fabio M. Germanà, dottore in Economia si è occupato per circa 20 anni di formazione presso scuole, università, soggetti di diritto pubblico e privato, enti governativi, aziende, etc; Economista, si interessa di economia etica e sistemi di scambio non monetari, collaborando tra il 2013 ed il 2018 con il Comune di Messina per l’individuazione di strumenti d’economia locale; E’ art-director dell’agenzia Subversiva di Messina. In questa occasione l’evento è aperto oltre che agli psicologi iscritti a PLP, anche ai liberi professionisti di altre categorie professionali interessati al tema. Il numero di posti è limitato. Per iscrizioni:https://lnkd.in/dgrcWdH Vi aspettiamo!

Dettagli

Data:
Marzo 11
Ora:
18:30/20:30
Categoria Evento: