Danilo Carmelo Corona

Danilo Carmelo Corona è candidato alle prossime consultazioni ENPAP nel Collegio Nord
(Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna)

Data di nascita: 16/07/1959

Descrizione della motivazione alla candidatura:
Ho deciso di mettere a disposizione della comunità professionale la mia trentennale esperienza amministrativa e gestionale nella direzione di diverse realtà del terzo settore, presentando la mia candidatura alle prossime elezioni Enpap, perché credo sia necessario un cambiamento nella politica di gestione dell’ente.
Sono consapevole dei limiti e delle criticità dell’attuale sistema previdenziale, ma sono convinto che insieme possiamo pensare e attuare nuove strategie e nuove azioni per sviluppare la capacità di ascolto e comprensione dei reali bisogni degli psicologi italiani.
L’Enpap deve essere capace di rispondere alle concrete esigenze di tutti i colleghi della nostra comunità professionale, giovani e meno giovani, potenziando gli strumenti di tutela durante la nostra vita lavorativa e garantendo pensioni minime dignitose a fine carriera.
Ho trovato nella lista Previdenza & Solidarietà una piena sintonia delle mie convinzioni con il programma e negli obiettivi che si pone, soprattutto portare al centro dell’attenzione la previdenza, ascoltare i bisogni dei colleghi e favorire i principi di solidarietà tra tutti gli psicologi italiani.

CV Danilo Carmelo Corona

Programma individuale e/o di lista

Scopri chi sono le candidate e candidati che hanno sottoscritto il “Decalogo per una gestione etica della previdenza professionale