Come aderire

Vuoi aderire a PLP? E’ facile, è gratuito!

Insieme è più facile fare la differenza

Possono farlo:

  • Liberi professionisti Psicologi-Psicoterapeuti*
  • Psicologi albo A e B*
  • Dottori in Tecniche Psicologiche e i Dottori in Psicologia**
  • Studenti delle Facoltà di Psicologia**
  • Organizzazioni che svolgono attività nel campo della Psicologia***

Scopri tutti i vantaggi di entrare in PLP

Profilo professionale online

PLP offre ai propri soci la possibilità di creare e gestire autonomamente il proprio profilo professionale online. Il database dei professionisti PLP è dotato di un motore di ricerca con varie opzioni di scelta. Per usufruire delle convenzioni riservate ai soci è necessario avere un proprio profilo professionale online..


Aggiornamento e Super/Inter-visione

PLP organizza eventi formativi, congressi, seminari, workshop, incontri ecc., a cui i soci possono partecipare gratuitamente o usufruendo di agevolazioni in convenzione, per restare sempre aggiornati e per confrontarsi con colleghe e colleghi..


Servizi Professionali e Convenzioni

Stipuliamo regolarmente accordi e convenzioni con Enti pubblici e privati, regionali e nazionali, utili ad agevolare la libera professione, proponendo strumenti di lavoro.

Inoltre abbiamo stretto partnership per l’accesso alle prestazioni psicologiche dei cittadini.


Allarga la tua rete con ConfProfessioni

Confprofessioni è la principale organizzazione di rappresentanza dei liberi professionisti in Italia, offrendo agevolazioni ed opportunità a tutti gli aderenti.

Oggi Confprofessioni raggruppa un sistema produttivo composto da oltre 1 milione e mezzo di liberi professionisti per un comparto di 4 milioni di operatori che formano il 12,5 % del Pil nazionale.


Voglio diventare subito Socia/o, come faccio?

Per diventare SOCIA/O (ordinario* o aderente**) di PLP è sufficiente sottoscrivere il seguente modulo.

Ti ricordiamo che l’iscrizione non ha alcun costo, è gratuita.

Si invita a prendere visione dello Statuto, del Regolamento interno e dell’informativa sulla tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali ex D.Lgs. 30/6/2003 n. 196.


Per diventare SOCIO COLLETTIVO*** è necessario inviare richiesta di adesione, corredata da Statuto e CV dell’Organizzazione richiedente, all’indirizzo socicollettivi@plpitalia.it.

Ricordiamo che l’accettazione dei Soci Collettivi è subordinata al parere discrezionale del Comitato Esecutivo Nazionale, che deve accertare i requisiti richiesti. Tale parere sarà comunicato con tempestività, successivamente alla prima riunione utile del CEN.