Seminario “La promozione della salute e la riabilitazione psichiatrica”

Prosegue il ciclo di “incontri di confronto e scambio di conoscenze tecniche tra pari”.

Un calendario di seminari/workshop condotti da soci PLP a beneficio dei soci PLP… e non solo!

Il prossimo appuntamento, La promozione della salute e la riabilitazione psichiatrica,  si terrà mercoledì 13 mpsichiatriaaggio 2015 dalle ore 17.00 alle ore 19.30 c.a., presso la ONG Accademia Psicologia Applicata, via Francesco Lo Jacono, 10, 90144 Palermo, e sarà tenuto dalla collega Manola Albanese (Vice Presidente del Comitato Regionale Sicilia PLP).

“Lo psicologo come professionista della promozione della salute è responsabile di un Setting clinico che ha in sé il potenziale “curativo” della disfunzione generale che le patologie psichiatriche croniche generano nelle vite delle persone. I progetti riabilitativi individualizzati sono elaborati dalla sinergia tra psicologi e medici psichiatri che partendo da una valutazione sintomatica, delle risorse residuali e delle competenze pre morbose, hanno una previsione di processualità di esperienze, apprendimenti e cambiamenti; prefissano obiettivi da raggiungere attraverso esperienze di rispetto, accoglienza, stimolazione cognitive ed emotive.

Manola Albanese è Psicologa, Psicoterapeuta Umanista (Rogersiana), responsabile del Servizio di Psicologia della Casa di Cura Villa Serena di Palermo.

Attività a cura dell’Associazione di categoria PLP – Psicologi Liberi Professionisti, completamente gratuita per i soci.

Per chi fosse interessato, non ancora socio PLP, è prevista una quota di partecipazione di 5 euro, a mero titolo di rimborso spese.

Potrebbero interessarti anche...