Rocco Chizzoniti

Soci PLP

Username

Rocco Chizzoniti

Iscrizione Albo Psicologi

1245

Nome

Rocco

Cognome

Chizzoniti

Regione

Calabria

Provincia

Frosinone, Reggio Calabria, Roma, Salerno

Occupazione

Psicologa/o Albo A (laurea quinquennale), Psicoterapeuta

Ambito di intervento psicologico

Clinica, Formazione, Giuridica e forense, Marketing e comunicazione

Email

info@roccochizzoniti.it

Sito web

http://www.roccochizzoniti.it

Indirizzo professionale

Via Antonio Cimino n. 63

Il mio impegno professionale in sintesi

Formato presso l’Università Cattolica di Milano conseguendo la laurea in Piscologia (indirizzo Sociale e dello Sviluppo). Durante gli studi ha sperimentato il FACS (Facial Action Coding Sistem di Paul Ekman e Wallace V. Friesen), il sistema di decodifica delle espressioni facciali che scomposte in piccole unità d’azione fondamentali (action unit – AU) permettono la lettura di significati, emozioni e stati d’animo. E’ iscritto all’Albo degli Psicologi della Calabria (n. 1245).
Diplomi di Competenza in Psicodiagnostica Rorschach, Project Cycle Management e PNL Practitioner con riconoscimento ufficiale di Richard Bandler, è Psicoterapeuta specializzato in Psicoterapie Brevi ad approccio Strategico presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie. Orientamento che si fonda sulle tecniche di Milton Erickson, Paul Watzlawick, Richard Bandler, Gregory Bateson ecc., maturando esperienza in particolare nel Colloquio StrategicoPNL (Programmazione Neuro Linguistica) ed Ipnosi.
Esperto in Psicologia ClinicaPsicologia della Comunicazione e Psicologia Giuridica, collabora con diversi Enti prestando attività di consulenza sopratutto in Comunicazione e Marketing. Cultore della Materia presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale e LUMSA di Roma, è redattore della rivista scientifica “QUALE Psicologia“. Organizzatore e relatore di seminari di approfondimento, ha inoltre partecipato alla trasmissione ”Medicina in Diretta“ (ReggioTV) sul tema “Dipendenza Affettiva” (28 febbraio 2012).
Consulente Psicologo per il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, On.le Marilina Intrieri.
Iscritto all’Albo CTU del Tribunale Ordinario e per i Minorenni di Reggio Calabria.
Eletto Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Calabria per il quadriennio 2015-2019.