Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Congresso ConfProfessioni 2018

6 novembre 2018-9:00/17:00

Nell’economia dei servizi la libera professione continua a crescere e a creare occupazione. Si tratta di un trend consolidato sia in Italia che nel resto d’Europa, che richiede una straordinaria attitudine al cambiamento e una forte propensione all’innovazione. Ma, al tempo stesso, esige adeguate politiche di sostegno per assecondare il processo di sviluppo in atto.
In questo scenario si colloca il Congresso nazionale dei liberi professionisti, l’appuntamento annuale promosso da Confprofessioni, che si aprirà a Roma il prossimo 6 novembre, con la presentazione del “Rapporto 2018 sulle libere professioni”: la fotografia più aggiornata di un settore economico, strategico per il nostro Paese, in costante evoluzione.
Partendo dal lontano dicembre 1978, anno in cui venne sottoscritto il primo Contratto collettivo nazionale degli studi professionali, l’evento di Confprofessioni ripercorre le tappe salienti di questi quarant’anni di contrattazione per arrivare a delineare un nuovo percorso di crescita dei professionisti, coinvolgendo i protagonisti della politica, delle istituzioni e gli addetti ai lavori nell’obiettivo di allargare gli orizzonti della professione e dare risposte concrete alla crescente domanda di welfare e di rappresentanza.

Crediti formativi

Agrotecnici 

Il Congresso è valido come riconoscimento di CFP-Crediti Formativi Professionali per gli iscritti al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati, la quantificazione dei crediti formativi sarà successivamente definita dal Collegio sulla base dell’attestato che verrà rilasciato ai partecipanti.
Architetti
Il programma del congresso è stato accreditato dal CNAPPC di Roma, la partecipazione permette di maturare 5 crediti formativi.
Avvocati
Il programma del congresso è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Roma, la partecipazione permette di maturare 6 crediti formativi ordinari.

Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali
Il programma del congresso è stato accreditato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, la partecipazione permette di maturare 0.625 cfp metaprofessionali.

Dottori Commercialisti ed esperti Contabili
L’evento è stato inserito nel programma formativo dell’ODCEC di Roma al fine del riconoscimento dei relativi crediti, per un totale di 5 crediti formativi (dalle 10.00 alle 13.30 materia A.1.2, obbligatoria e dalle 15.00 alle 16.30 materia A.1.11, obbligatoria). Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Geometri
Il programma del congresso è stato accreditato del Collegio dei Geometri di Roma, la partecipazione all’evento, per gli iscritti, darà diritto al riconoscimento di n. 1 credito formativo professionale ogni 2 ore, fino ad un massimo di tre CFP.
Geologi
Il programma del congresso è stato accreditato dall’Ordine dei Geologi, la partecipazione permette di maturare crediti formativi.
Giornalisti
Il programma del congresso è stato accreditato dall’Ordine dei Giornalisti, la partecipazione permette di maturare 5 crediti formativi ordinari.
Ingegneri
Il programma del congresso è stato accreditato dall’Ordine degli Ingegneri, la partecipazione permette di maturare 3 crediti formativi.
Periti Agrari e Periti Agrari laureati
Il programma del congresso è stato accreditato del Collegio Nazionale dei Periti Agrari, la partecipazione permette di maturare 8 crediti formativi.

Il programma è stato inoltrato anche ai seguenti Ordini per l’accreditamento:

  • Notai
  • Periti industriali

Dettagli

Data:
6 novembre 2018
Ora:
9:00/17:00

Luogo

Auditorium Antonianum Viale Manzoni 1 Roma
Viale Manzoni 1
Roma, Italia
+ Google Maps