Corso di formazione professionale “criminologia & scienze investigativo-forensi”

Si terrà a Napoli il Corso di formazione professionale “criminologia & scienze investigativo-forrensi” patrocinato da PLP – Psicologi Liberi Professionisti; S.I.A.P. Polizia di Stato e Unione Nazionale Sottufficiali Italiani.

Il corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti per approfondire lo studio dei fenomeni criminosi da un punto di vista criminologico, criminalistico, medico-legale ed investigativo. Verrà approfondito l’aspetto Criminologico e Psicopatologico-Forense; la durata del corso è di 60 ore (di cui 48 in aula e 12 di F.A.D

Direttore del Corso : Dott. Fabio Delicato – Psicologo e Psicopatologo forense, CTU e Perito presso il Tribunale di Napoli; socio PLP Campania.

Argomenti del Corso : Criminologia Clinica, Criminalistica, Elementi di Medicina Legale, Psichiatria e Psicopatologia Forense, Analisi della Scena del Crimine, Psicologia Investigativa e Criminal Profiling, Omicidi Seriali, Satanismo, Psicologia della Testimonianza e Tecniche di Interrogatorio, Stalking.

Sbocchi Professionali: A seconda della figura professionale, una formazione di questo tipo dà la possibilità di richiedere l’iscrizione come Consulenti Esperti presso Carceri, Carceri Minorili, Tribunali sez. civili e penali, Tribunali per i minorenni; si forniranno le competenze necessarie per lavorare in progetti sociali per il disagio e la devianza, case famiglia, sportelli di consulenza antiviolenza.

Per i soci PLP è prevista un’agevolazione del 10% sul contributo di partecipazione.

Download brochure

Potrebbero interessarti anche...