Convegno Nazionale “PSICOLOGO 2.0, Lo Psicologo in Italia in rete intra e interprofessionale”

Psicologo_2.0_PLP

SAVE THE DATE
2 luglio 2016
Sala Congressi Hotel Federico II
Via Principe di Granatelli, 60 – Palermo

.

Se sei socio/a PLP e intendi partecipare alle attività del pomeriggio compila la scheda tecnica

.

.

h. 09.00-13.00
“PSICOLOGO 2.0
Lo Psicologo in Italia in rete intra e interprofessionale”
.

interventi:
– On. Baldo Gucciardi (Assessore alla Salute Regione Sicilia)
– Dr. Franco Valente (Direttore FondoProfessioni)
– Avv. Palma Balsamo (Presidente ConfProfessioni Sicilia)
– Dott.ssa Gaetana D’Agostino (Consigliera di indirizzo generale ENPAP)
– Dott.ssa Sonia Tinti Barraja (Vicepresidente Ordine Psicologi Regione Sicilia)
– Prof. Stefano Boca (Direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche Pedagogiche e della Formazione, dell’Università degli studi di Palermo)
– Dott.ssa Dominella Quagliata (Presidente PLP, Consulente del CNOP per le Pari Opportunità)
– Dr Nicolay Catania (Presidente Comitato regione Sicilia e Segretario nazionale PLP)
– Dr Antonio Zuliani (Past President PLP, Delegato nazionale PLP in ConfProfessioni)
– Dott.ssa Mariangela Grimaudo (Psicologa dei marchi e dei consumi, socia PLP)
Vari Presidenti Comitati regionali PLP
.

Attorno allo stesso tavolo, per la prima volta in Sicilia (e in Italia), FondoProfessioni, ConfProfessioni, Assessorato alla Salute Regione Sicilia, ENPAP, Ordine Psicologi Sicilia, UNIPA, e PLP (Nazionale e Regionale) si confronteranno concretamente sulle competenze dello Psicologo verso nuove frontiere professionali e opportunità di mercato. Scopo dell’incontro è avviare forti interazioni funzionali, sinergie e collaborazioni tra colleghi, con le altre categorie di professionisti e con i sistemi profit e no profit!

Sono invitate a partecipare tutte le categorie professionali.

Psicologi 2.0 vi aspettiamo tutti.
.

h. 15.00-18.30
“Network Speed Dating” dedicato ai soli Soci PLP

dalle 15.00 alle 16.30 daremo vita ad una preziosa opportunità di confronto uno-ad-uno (secondo la metodologia “Speed Dating”) tra Psicologi Liberi Professionisti PLP delle varie regioni d’Italia (compresi i Presidenti Regionali e i membri del Comitato Esecutivo Nazionale) utile a conoscerci, interessarci sulle rispettive competenze/ambiti/esperienze, coinvolgerci in progettazioni, gruppi di lavoro, tavoli tecnici… UTILE A FARE RETE!!

e dalle 16.30 partirà una sezione in cui ogni socio PLP (meglio se in gruppo) potrà proporre ed argomentare la costituzione di gruppi di lavoro/tavoli tecnici tematici a livello nazionale, interni a PLP, in cui portare avanti, tutti assieme, tematiche, obiettivi e soprattutto progetti di reciproco interesse per la nostra Categoria!!
Inviare prima possibile il formulario compilato relativo al/ai gruppi di lavoro/tavoli tecnici tematici che intenderete proporre alla mail sicilia@plpitalia.it, entro il 28-06-2016.

Informiamo i colleghi non ancora Soci PLP che sarà possibile associarsi anche in sede di Convegno (e quindi avere l’opportunità di partecipare alle attività pomeridiane).
Informiamo i colleghi Soci PLP che sarà possibile rinnovare la quota associativa 2016 anche in sede di Convegno.
.

Evento a cura di PLP Sicilia.
Finanziato da FondoProfessioni.
Con il Patrocinio ed il Contributo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana e dell’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi (ENPAP).

L’evento inoltre ha ottenuto il Patrocinio di: Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (CNOP), Assessorato alla Salute regione Sicilia, ConfProfessioni Sicilia, Università di Palermo, AGCI Sicilia, ONE HEALTH, O.N.G. Accademia Psicologia Applicata

L’evento è presente su Facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/events/1033949103349121
danne massima visibilità, se ti fa piacere, condividendolo sulla tua bacheca, sulle fan page e sui gruppi a cui può interessare.

.

Informazioni utili su logistica (soprattutto per chi non abita a Palermo), convenzioni vitto/alloggio e su altro ancora:

Dove pranzare il giorno del convegno?
– presso lo stesso hotel Federico II, insieme ai Relatori, ai Presidenti regionali PLP, ai membri del Comitato Esecutivo Nazionale PLP, ai membri del Comitato regione sicilia e ai numerosi altri colleghi/soci PLP, al costo di 25 euro a persona
– presso uno dei numerosi ristoranti e fast food in zona

Se gradite pranzare presso l’hotel Federico II è indispensabile prenotare (prima possibile) inviando una mail a sicilia@plpitalia.it

Se voleste pernottare a Palermo, vi consigliamo:
– lo stesso hotel Federico II (www.grandhotelfedericoii.it), location dei lavori dell’intera giornata del 2 luglio, al costo di 80 euro/giorno (stanza singola), 100 euro/giorno (stanza doppia), 130 euro/giorno (stanza tripla); tariffe valide previa conferma disponibilità posti.
– l’hotel Gallery House (www.hotelgalleryhouse.com – a 200 metri dall’Hotel Federico II), una location semplice ma carina in convenzione PLP, al costo di 45 euro/giorno (stanza singola), 50 euro/giorno (stanza doppia), 65 euro/giorno (stanza tripla). le tre opzioni comprendono la prima colazione. L’hotel applica una ulteriore riduzione del 10% sulla tariffa se si prenotano minimo 2 notti. Tariffe valide previa conferma disponibilità posti.
Per prenotare è possibile chiamare lo 091 6124758, o inviare una mail a booking@hotelgalleryhouse.com, specificando che siete soci PLP, oppure direttamente on line al link relativo alla convenzione.

Se gradite pernottare presso l’hotel Federico II è indispensabile prenotare (prima possibile) inviando una mail a sicilia@plpitalia.it

come arrivare in Hotel Federico II dall’aeroporto di Palermo:
– in taxi, corsa semplice ad un costo di circa 40/50 euro;
– in taxi collettivo (previa disponibilità al parcheggio taxi immediatamente fuori dall’aeroporto) al costo di 6/8 euro a persona;
– in bus, Autolinee “Prestia e Comandè” (www.prestiaecomande.it) al costo di 6 euro a persona (singola tratta), 10 euro a persona (andata e ritorno); è possibile acquistare i biglietti sul bus, presso la biglietteria dell’Aeroporto e on-line.
la fermata del bus più vicina alla location del Convegno è quella di via Emerico Amari 170 (circa 200 metri di distanza dall’Hotel Federico II)

Come arrivare in Hotel Federico II dalla stazione centrale di Palermo:
– in taxi, corsa semplice ad un costo di circa 15/20 euro.
– in bus (numeri 101 e 102) fermata “Politeama” su via Roma. Costo biglietto euro 1,40

Come arrivare in Hotel Federico II in auto:

Da Trapani (o dall’Aeroporto Falcone Borsellino)
Prendere l’autostrada A29 direzione Palermo. Giunti a Palermo, su Viale Regione Siciliana, seguire le indicazioni per via Leonardo da Vinci/via Notarbartolo. Proseguire verso piazza Albert Einstein e prendere la 2° traversa a destra in corrispondenza di via Mariano Migliaccio. Proseguire su via Giovanni Campolo e svoltare a sinistra in via Malaspina. Prendere la 3° traversa a destra in corrispondenza di via Emanuele Notarbartolo e svoltare a destra in via della Libertà. Percorrerla tutta fino a Piazza Castelnuovo. Al 2° semaforo della stessa via, con svolta continua a sinistra, scendere per via Emerico Amari, e percorrerla fino alla prima traversa sulla destra, via Wagner. Percorrere la stessa nel senso di marcia fino ad incrociare sulla destra la via Principe di Granatelli, risalire quindi fino al civico 60.

Da Catania
Prendere l’uscita per E45 verso Palermo-Catania/Messina/Catania Circonvallazione. Prendere l’uscita per A19/E932 verso Palermo. Proseguire su Viale Regione Siciliana Sud Est/E90 e seguire le indicazioni per Mazara del Vallo/Trapani/Palermo. Svoltare a destra in via Oreto e percorrerla per intero fino a svoltare a destra in piazza Sant’Antonino. Svoltare a destra in piazza Giulio Cesare (Stazione Centrale). Dando le spalle all’edificio della Stazione, percorrere la rotonda e prendere la 1° uscita e imboccare via Roma. Proseguire sempre dritto per circa 1,7 km e svoltare a sinistra in via Gravina. Svoltare quindi a sinistra in via Wagner e percorrerla fino ad incrociare sulla destra la via Principe di Granatelli, risalire quindi fino al civico 60.

Da Messina
Prendere l’uscita per A19 verso Palermo . Proseguire su viale Regione Siciliana Sud Est/E90 e seguire le indicazioni per Mazara del Vallo/Trapani/Palermo. Svoltare a destra in via Oreto e percorrerla per intero fino a svoltare a destra in piazza Sant’Antonino. Svoltare a destra in piazza Giulio Cesare (Stazione Centrale). Dando le spalle all’edificio della Stazione, percorrere la rotonda e prendere la 1° uscita e imboccare via Roma. Proseguire sempre dritto per circa 1,7 km e svoltare a sinistra in via Gravina. Svoltare quindi a sinistra in via Wagner e percorrerla fino ad incrociare sulla destra la via Principe di Granatelli, risalire quindi fino al civico 60.

Parcheggio in convenzione al costo di 8 euro per mezza giornata, 16 euro per il giorno intero (chiedere alla reception dell’Hotel appena giunti in loco).
In zona è possibile parcheggiare anche in “Piazzale Ungheria” al costo di 5 euro (per tutto il giorno)

Maggiori informazioni su Palermo e dintorni (by day and by night) su:

tripadvisor
informagiovani
visitPalermo
balarm
lapis

Per qualsiasi ulteriore informazione, necessità di supporto, o per qualsiasi motivo possiamo avere per esservi utili inviate una mail a  sicilia@plpitalia.it, oppure chiamate il 3204684489.

Vi attendiamo a Palermo!

Potrebbero interessarti anche...