CA.DI.PROF. BenEssere in famiglia

BENESSERE IN FAMIGLIA 16-17
.

Da gennaio 2016 a dicembre 2017, per tutti gli aderenti a C.A.DI.PROF. (Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali) che si rivolgono ai professionisti di PLP, le prestazioni psicologiche sono fruibili a tariffa ridotta del 10%, con un rimborso del 40% della parcella (per un tetto massimo annuo di €275 per iscritto Cadiprof).
.
Presentazione della convenzione
La famiglia si trova al centro di nuove e complesse difficoltà in parte ascrivibili al mutare dell’organizzazione sociale, delle condizioni economiche e delle attese di sviluppo personale dei suoi membri.
Si tratta di mutamenti nuovi e molto rapidi, che colpiscono in modo particolare il mondo femminile dove progetto di vita personale, progetto familiare e lavorativo possono arrivare a scontrarsi in modo significativo.
Vivere queste situazioni non significa incorrere in disturbi psicologici, anche se, indubbiamente, una disattenzione e una sottovalutazione di tante piccole sofferenze quotidiane può arrivare a determinare condizioni di vita che diventano via via più insostenibili.
La singola persona e i membri di una famiglia sono spesso in possesso delle risorse per affrontare le problematiche che derivano da questa evoluzione dell’idea stessa di famiglia, ma appare sempre più forte la richiesta di un aiuto specialistico in ordine al chiarimento, alla comprensione e all’adozione delle più idonee strategie.
In quest’ottica l’Associazione Psicologi Liberi Professionisti propone un’azione di consulenza psicologica che possa favorire atteggiamenti attivi e positivi nelle persone coinvolte in difficoltà familiari, che stimoli la capacità e le risorse personali per un empowerment attivo.
Un lavoro di valorizzazione e sostegno della resilienza personale e sociale di cui tutti sono dotati.
.
Servizi
1) Analisi della domanda e indicazione trattamento di elezione
2) Consulenza psicologica in merito alle seguenti aree:
Sostegno alla genitorialità
– nel momento della scelta di avere un figlio;
– nelle problematiche a essa connesse (difficoltà nella procreazione, fecondazione assistita, ecc.);
– nel cambiamento che la nascita determina nell’equilibrio della persona, della coppia e/o della famiglia;
– nelle fasi di sviluppo della relazione con il figlio che, con il mutare dell’età, presente problematiche sempre nuove;
– supporto per i problemi legati alla scuola del figlio (difficoltà, demotivazione e disagio, orientamento agli studi, ecc.)
Sostegno a momenti di criticità della vita
– scelta dell’IVS (Interruzione Volontaria della Gravidanza);
– gravi eventi (morti accidentali/precoci congiunti; catastrofi/incidenti gravi; malattie gravi);
– supporto per le problematiche di coppia, anche relativamente alla conciliazione famiglia/lavoro;
– separazione e/o divorzio;
– sostegno alle attività di caregiver nei riguardi di disabili, anziani e gravi ammalati in casa, in risposta al nuovo fenomeno di “generazione sandwich” intesa come quella che è chiamata ad occuparsi al contempo dei figli e dei genitori anziani.

Scegli tra i professionisti PLP convenzionati con Cadiprof:

OPZIONI

  1. alcuni dei nostri consulenti convenzionati hanno un profilo pubblico, consulta il motore di ricerca di questo sito (seleziona “Cadiprof” nella sezione “Area convenzioni e progetti” tra i parametri di ricerca);
  2. se non hai trovato il professionista che fa per te, compila il seguente modulo

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email e il tuo messaggio. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.

accetto la memorizzazione dei miei dati.

3. se hai già un/a consulente di fiducia, inserisci nel seguente modulo i suoi dati, gli/le proporremo di aderire alla convenzione

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email e il tuo messaggio. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.

accetto la memorizzazione dei miei dati.

 

clicca qui per maggiori informazioni
clicca qui per scaricare il Regolamento ufficiale relativo alle prestazioni psicologiche in convenzione CADIPROF

 

Potrebbero interessarti anche...